
Master of Business Administration (MBA) Imprenditorialità e innovazione
Munich, Germania
DURATA
3 Semesters
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
12 May 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 7.945 / per semester
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Questo entusiasmante programma di Master of Business Management, specializzato in Imprenditorialità & Innovazione, sfida gli studenti a studiare ad alti livelli accademici, combinando studi di caso e ricerca. Tuttavia, il programma di laurea ha anche un approccio pratico nel suo design - attraverso settimane di progetto, indagine professionale e un modulo di apprendimento basato sulla professione in cui gli studenti completano un breve tirocinio spesso collegato direttamente al loro progetto finale.
Il programma offre una combinazione di materie del master in economia aziendale e di moduli più ampi in economia e gestione. Attraverso moduli che riguardano l'economia globale e la gestione strategica, la globalizzazione, la società e la cultura &, il programma consente agli studenti di sviluppare ulteriormente la loro conoscenza approfondita della gestione e dell'amministrazione aziendale.
All'interno del corso, gli studenti acquisiscono moduli equilibrati incentrati su imprenditorialità e innovazione che consentono uno sguardo critico al ruolo che gli imprenditori hanno nella società e nell'economia.
In un mondo in rapida evoluzione, dove i vecchi modi di fare impresa e di gestire le organizzazioni hanno lasciato spazio a nuovi concetti, gli studenti specializzati in imprenditorialità & prenderanno in considerazione anche aspetti come il "Venture Capital & Private Equity" e la "Sostenibilità aziendale".
Ammissioni
Curriculum
L'anno scolastico al New European College è diviso in due trimestri, Winter Term e Summer Term, e sei blocchi principali, che durano sei settimane ciascuno. Ogni blocco di sei settimane è composto da due settimane di lezione, seguite da una settimana di progetto, poi altre due settimane di lezione, seguite da una settimana di esame, per completare il modulo.
Semestre 1
(Moduli principali)
- Gestione del marketing
- Globalizzazione, società e cultura
- Metodi di ricerca Introduzione (progetto finale)
- L'economia mondiale
- Richiesta professionale
(Moduli di specializzazione)
- Sostenibilità aziendale internazionale
- Capitale di rischio e private equity
Semestre 2
(Moduli principali)
- Metodi di ricerca (progetto finale)
- Microeconomia – Prospettive globali
- Gestione strategica
- Modulo del progetto (3 settimane del progetto, collegate al progetto finale)
(Moduli di specializzazione)
- Innovazione, creatività e imprenditorialità
- Prospettive critiche sull'imprenditoria
Semestre 3 (inserimento lavorativo e laurea)
- Apprendimento basato su professionisti
- Progetto finale
Galleria
Esito del programma
Questo entusiasmante programma di Master of Business Management, specializzato in Imprenditorialità e Innovazione, sfida gli studenti a studiare a un livello accademico elevato, combinando casi di studio e ricerca. Tuttavia, il programma di laurea ha anche un approccio pratico nella sua progettazione, attraverso settimane di progetto, indagine professionale e un modulo di apprendimento basato sulla professione in cui gli studenti completano un breve tirocinio spesso collegato direttamente al loro progetto finale.
Il programma offre un master combinato di materie di amministrazione aziendale e moduli più ampi in economia e gestione. Attraverso moduli che esaminano l'economia globale e la gestione strategica, la globalizzazione, la società e la cultura, il programma consente agli studenti di sviluppare ulteriormente la loro conoscenza più approfondita della gestione e dell'amministrazione aziendale.
All'interno del corso, gli studenti acquisiscono moduli equilibrati incentrati su imprenditorialità e innovazione che consentono uno sguardo critico al ruolo che gli imprenditori hanno nella società e nell'economia.
In un mondo in rapida evoluzione, in cui i vecchi modi di fare affari e gestire le organizzazioni hanno lasciato il posto a nuovi concetti, gli studenti specializzati in imprenditorialità e innovazione prenderanno in considerazione anche aspetti come "Venture Capital & Private Equity" e "Corporate Sustainability".
Borse di studio e finanziamenti
Come università privata, al momento non offriamo borse di studio. Questa decisione si basa sul nostro modello autofinanziato. Tuttavia, forniamo informazioni dettagliate sulle opzioni di finanziamento per i tuoi studi tramite una pagina dedicata sul nostro sito web.
Opportunità di carriera
Laurearsi in un'istituzione altamente internazionale come New European College , che pone grande enfasi sulla combinazione tra ricerca accademica ed esposizione professionale, significa che le prospettive di carriera dei laureati del Master in Business Management, specializzato in Imprenditorialità e Innovazione, sono molteplici e globali. .
I laureati spesso aspirano a proseguire gli studi presso il dottorato. livello e/o entrare direttamente nel mondo degli affari. Ciò spesso deriva dal loro tirocinio e dal loro progetto finale.
Le possibili professioni di un laureato del Master in Gestione Aziendale specializzato in Imprenditorialità e Innovazione possono svolgersi in quattro sezioni tra loro correlate con naturale sovrapposizione:
L'imprenditore (seriale)
Questo è visto come qualcuno che si impegna ad avviare aziende e aziende da zero e renderle un successo.
L'uomo d'affari autonomo indipendente
Questo è visto come una persona che dirige e gestisce una PMI. Potrebbe trattarsi del proprietario di un'impresa a conduzione familiare o di un uomo d'affari che acquista e rileva un'attività esistente. Può anche trattarsi di un imprenditore che ha avviato un'impresa attraverso l'innovazione e continua a dirigere e gestire l'azienda senza venderla o abbandonarla per avviare una nuova impresa.
Il secondo in comando in una PMI
Questo imprenditore estremamente importante è l'imprenditore non esecutivo più comune nelle piccole imprese. L'imprenditore, in quanto numero 2 in una PMI, è una posizione vitale poiché consente all'azienda di svilupparsi in modo innovativo e orientato agli obiettivi, con un attento equilibrio tra rischi e opportunità. Questo tipo di imprenditore è qualcuno che ha avuto esperienza con l'avvio di imprese o progetti e con la gestione di progetti ed è ora arrivato al momento in cui l'esperienza e le conoscenze acquisite possono essere utilizzate per supportare un altro imprenditore.
L'imprenditore aziendale
Questo ruolo imprenditoriale sta diventando sempre più importante all’interno delle aziende e delle organizzazioni, nonché delle organizzazioni no-profit e governative, poiché sono costrette a cambiare, svilupparsi e innovare nell’economia e nel contesto imprenditoriale moderni. Le aziende richiedono leader imprenditoriali che, oltre alle loro qualità di leadership, abbiano un'ampia gamma di capacità e competenze aziendali e conoscenze di amministrazione aziendale.
Tassa di iscrizione al programma
Requisiti di ammissione al programma
Dimostra il tuo impegno e la tua predisposizione a raggiungere il successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame di ammissione più utilizzato, che misura le tue capacità di pensiero critico e ragionamento.
Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.