
MBA in
Master of Business Administration (MBA) International Management New European College

introduzione
Il Master of Business Administration (MBA) in International Management è tenuto da un team internazionale di docenti e ricercatori del mondo accademico e industriale.
Il corso di laurea MBA in International Management è rivolto a studenti con background di laurea triennale in economia aziendale e non. I candidati avranno maturato almeno 3 anni di esperienza lavorativa in aziende e organizzazioni in un ruolo che gestisce persone, processi o entrambi.
“Il corso di laurea MBA mira a fornire ai laureati le capacità e le competenze per ricoprire posizioni dirigenziali nel campo dell'amministrazione aziendale, sia nel settore pubblico che privato. Queste posizioni possono includere posizioni dirigenziali o decisionali in grandi organizzazioni, nonché posizioni dirigenziali in piccole e medie imprese (PMI). Uno scopo è che gli studenti siano in grado di analizzare e valutare criticamente i vari sviluppi all'interno di un'organizzazione in modo che possano formare, creare e istigare politiche, visioni, obiettivi e soluzioni all'interno di tale organizzazione. Dovrebbero essere in grado di analizzare i processi strategici e la visione di un'azienda o organizzazione e, utilizzando questa analisi, applicare e implementare strumenti per innovare, ottimizzare e (ri-)strutturare questi processi utilizzando un approccio integrale. Da una prospettiva internazionale, gli studenti dovrebbero imparare ad analizzare l'ambiente in cui si trovano e ad adattare il proprio comportamento e ruolo in base ai macro e micro ambienti in cui si trovano".
Il Master of Business Administration (MBA) è diventato un impulso alla carriera accademica sia per gli imprenditori che per i lavoratori aziendali. La globalizzazione richiede laureati MBA con una formazione aziendale veramente internazionale.
Con il nostro MBA in International Business, acquisirai le competenze e gli strumenti necessari per poter assumere posizioni sfidanti con responsabilità manageriale. Per gli studenti senza una precedente formazione nel mondo degli affari, l'MBA è il programma perfetto per qualificarli per posizioni manageriali.
Il nostro MBA in International Business collega teoria e pratica ed è tenuto da istruttori con una significativa esperienza nella loro professione. I piccoli gruppi consentono un'istruzione molto interattiva. Poiché i nostri studenti MBA devono prima avere un'esperienza lavorativa per potersi iscrivere, le esperienze individuali e il background di ogni singolo studente rendono le lezioni ancora più piacevoli. I nostri docenti utilizzano elementi attivanti come casi di studio, simulazioni, progetti e presentazioni per dare a ogni studente l'opportunità di collegare facilmente le conoscenze acquisite con le proprie esperienze personali.
Imprenditori e intraprenditori hanno successo perché possono comprendere rapidamente situazioni complesse che richiedono loro di pianificare e prendere decisioni strategiche e lavorare su una moltitudine di idee e progetti di business allo stesso tempo. Hanno una solida conoscenza del design e dell'implementazione del marketing. Essere in grado di sviluppare idee di business contemporaneamente richiede la capacità di determinare e comprendere dettagli importanti, individuare alternative e valutare e rivedere continuamente i processi aziendali. Una caratteristica degli imprenditori è che hanno la capacità di dedicarsi completamente e impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi e traguardi aziendali a lungo termine e questa energia si traduce anche direttamente in obiettivi a breve termine.
Un imprenditore può essere lui stesso il motore di nuove iniziative imprenditoriali (imprenditore) o il motore dell'innovazione e del cambiamento all'interno di un'impresa esistente (imprenditore).
Un imprenditore richiede la capacità di gestire attraverso la guida e la motivazione delle persone. Ciò può verificarsi nelle start-up di imprese e nel lancio di progetti, ma anche in tempi di cambiamento e innovazione. L'imprenditore comprenderà la necessità di buone capacità di comunicazione e avrà una buona comprensione della società, dell'economia e della sostenibilità. L'imprenditore avrà le capacità di vendere idee e prodotti, vincere l'impegno e presentare ed eseguire piani aziendali. Comprendere la necessità di una gestione stabile e solida all'interno di un'azienda, grande o piccola che sia, è importante. Un uomo d'affari imprenditoriale nell'Europa moderna deve essere in grado di comunicare con le persone in tutto il continente e in tutto il mondo e richiede la capacità di comprendere gli effetti dei governi nazionali e internazionali sulle iniziative imprenditoriali in cui è coinvolto. Gli imprenditori e gli intraprenditori richiedono la capacità di guardare ai problemi e ai rischi da un punto di vista olistico e trovare soluzioni e gestire i rischi attraverso l'innovazione.
Devono avere una buona comprensione delle questioni finanziarie e fiscali ed essere in grado di comunicare in modo consapevole con le persone che li supportano attraverso la contabilità, le risorse umane o i servizi di informazione ed essere in grado di guidare queste persone.
Ammissioni
Curriculum
L'anno scolastico a New European College è diviso in due trimestri – Winter Term e Summer Term, e sei blocchi principali, che durano sei settimane ciascuno. Ogni blocco di sei settimane è composto da due settimane di lezione, seguite da una settimana di progetto, quindi altre due settimane di lezione, seguite da una settimana di esame, per completare il modulo.
L'MBA è composto da 3 fasi che si concretizzano in 3 semestri.
Nel semestre 1, gli studenti seguono 6 moduli MBA di base. Questi moduli incorporano una serie di aree funzionali classiche dell'amministrazione aziendale, che, oltre all'insegnamento della classica delega delle conoscenze, saranno colte dall'apprendimento riflessivo, ovvero un apprendimento in cui gli studenti riflettono sulla loro precedente esperienza lavorativa alla luce dei materiali forniti nei vari moduli.
Moduli del semestre 1:
- Contabilità gestionale e finanza
- Gestione del marketing
- Introduzione ai metodi di ricerca
- Gestione delle risorse umane
- Gestione delle operazioni
- Gestione internazionale
- Gestione dell'informazione
L'apprendimento riflessivo aiuta a sviluppare il pensiero critico, l'autoconsapevolezza e le capacità analitiche. Coinvolge un individuo in un processo riflessivo.
Il semestre 2 vede una serie di moduli che consentono agli studenti di approfondire ulteriormente le aree della globalizzazione e della gestione strategica e anche di scegliere elettivi specializzati in cui approfondire le proprie conoscenze.
Nel semestre 2, i moduli principali Sostenibilità aziendale internazionale e globalizzazione, società e cultura forniscono maggiore profondità e ampiezza al programma, esaminando le questioni globali da una prospettiva socio-culturale e un'amministrazione aziendale. Questi moduli rappresentano un approccio interdisciplinare al processo di apprendimento, vale a dire una serie di questioni saranno studiate da varie prospettive teoriche sviluppate in diverse discipline accademiche. Il modulo principale Statistiche aziendali esamina l'applicazione di metodi e dati statistici all'interno di un'azienda o organizzazione. Preparerà inoltre gli studenti per la loro ricerca nel progetto finale nella misura in cui l'analisi statistica ne fa parte. Allo stesso modo, ma in modo diverso, questo modulo invita lo studente a combinare informazioni provenienti da diverse discipline e fonti in modo da raggiungere una piena comprensione dei fenomeni economico-aziendali e sociali.
Semestre 2 Moduli
- Metodi di ricerca (progetto finale)
- Globalizzazione, società e cultura
- Sostenibilità aziendale internazionale
- Statistiche aziendali
- Gestione strategica
- Consulenza Internazionale
- Modulo di progetto (3 settimane di progetto)
Durante il semestre 1 e 2, gli studenti lavorano su un portfolio del piano di sviluppo personale (PDP) che culmina in tre settimane di progetto interconnesse nel semestre 2, in cui gli studenti lavorano in team per realizzare un progetto di consulenza per un'organizzazione regionale. Potrebbero esserci uno o più progetti, a seconda della natura di ciò che è disponibile, e durante il PDP e il modulo di progetto, gli studenti sono guidati dal loro tutor.
Il semestre 3 è completamente assegnato al progetto finale, in cui gli studenti completano un progetto di ricerca, preferibilmente promosso da un'azienda o da un'organizzazione non commerciale. Il progetto finale (come minimo) combinerà teoria, ricerca e applicazione pratica.