Keystone logo
Seton Hall University M.B.A. in Gestione della catena di approvvigionamento
Seton Hall University

M.B.A. in Gestione della catena di approvvigionamento

South Orange, Stati Uniti d'America

5 Years

Inglese

Tempo pieno

Richiedi la scadenza per la domanda

Richiedere la prima data di inizio

USD 1.520 / per credit

Nel campus

Introduzione

Grazie a questo programma M.B.A., che ha ottenuto la designazione STEM, diventerete esperti di metodi analitici e tecnici necessari per ottimizzare i sistemi di supply chain.

Imparerete a conoscere il processo di trasferimento delle materie prime in prodotti finiti e i legami tra produttori, fornitori, distributori, rivenditori e venditori, tutte parti cruciali del processo aziendale nella gestione della supply chain.

Come risultato di questa formazione a tutto tondo, i nostri studenti hanno vinto borse di studio e riconoscimenti nazionali da parte di organizzazioni della catena di approvvigionamento, tra cui il Containerization & Intermodal Institute e il Council for Supply Chain Management Professionals. Abbiamo anche una sezione studentesca attiva dell'Association for Supply Chain Management (APICS), la principale associazione professionale per la gestione della catena di approvvigionamento e delle operazioni.

Programma di gestione della catena di fornitura con designazione STEM

Si stima che entro il 2028 ci saranno più di un milione di posti di lavoro nel settore STEM. Per prepararsi, questo programma di gestione della catena di approvvigionamento, che ha ottenuto la designazione STEM, vi consentirà di utilizzare la tecnologia, i dati e l'analisi aziendale per prendere decisioni aziendali efficaci e risolvere problemi aziendali complessi.

La designazione STEM offre un ulteriore vantaggio, consentendo agli studenti internazionali di richiedere di estendere il loro tirocinio facoltativo (OPT) di 12 mesi per altri 24 mesi.

Cosa si può fare con un MBA con specializzazione in Supply Chain Management?

Con un MBA specializzato in Supply Chain Management, i professionisti sono in grado di gestire e ottimizzare il flusso end-to-end di merci, informazioni e finanze in un ambiente commerciale globale. I laureati possono ricoprire ruoli di leadership in vari settori, tra cui produzione, vendita al dettaglio, e-commerce e logistica. Le posizioni specifiche nella gestione della supply chain possono includere l'analista della supply chain, il responsabile degli acquisti, il direttore della logistica e il consulente operativo. Oltre alle funzioni tradizionali della supply chain, un MBA prepara le persone a ricoprire ruoli strategici, dove possono influenzare le decisioni aziendali, gestire le relazioni con i fornitori e garantire pratiche di approvvigionamento sostenibili ed etiche. Inoltre, la formazione aziendale completa che viene fornita con un MBA consente la versatilità, permettendo ai laureati di passare a settori correlati come la gestione delle operazioni, lo sviluppo aziendale o persino l'imprenditorialità, dove l'efficienza nella gestione della catena di approvvigionamento può essere un fattore di successo cruciale.

Ammissioni

Esito del programma

English Language Requirements

Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.

Sulla scuola

Domande