Keystone logo
Swiss UMEF (University of Applied Sciences Institute)

Swiss UMEF (University of Applied Sciences Institute)

Swiss UMEF (University of Applied Sciences Institute)

introduzione

SWISS UMEF è stato fondato a Ginevra il 26 aprile 1984 dal professor Marc-François Maret, precedentemente noto come Institut Supérieur de Gestion et Communication (ISGC), con l'obiettivo di sviluppare manager con capacità di leadership avanzate in un ambiente di lavoro complesso.

SWISS UMEF è stato fondato, in conformità con la legge svizzera, come istituto di istruzione superiore privato a Ginevra ed è accreditato istituzionalmente dal Consiglio svizzero di accreditamento, in conformità con la Legge sull'istruzione superiore (HEdA).

SWISS UMEF è orgogliosa di essere stata la prima istituzione privata accreditata a livello federale come Istituto Universitario di Scienze Applicate nel Cantone di Ginevra.

SWISS UMEF concentra la sua offerta nel campo della gestione e delle relazioni internazionali, con corsi di laurea, master e formazione continua. SWISS UMEF ha accolto finora più di duemila studenti di diverse nazionalità che hanno avuto il privilegio di imparare con docenti altamente qualificati in possesso di teorie all'avanguardia e del mondo degli affari nei loro rispettivi settori.

SWISS UMEF è compatibile con il Sistema Europeo di Trasferimento dei Crediti (ECTS) di Bologna e con le norme dello Spazio Europeo per l'Istruzione Superiore, ha un accreditamento del programma: International Accreditation Council on Business Education (IACBE) ed è certificato da EduQua. Tra queste, la IACBE è riconosciuta dal Council for Higher Education Accreditation (CHEA), la più grande organizzazione di accreditamento degli Stati Uniti specializzata nella qualità dell'istruzione superiore. L'UMEF è nella fase finale della richiesta di accreditamento dell'Accreditation Council for Business School Programs (ACBSP).

SWISS UMEF si colloca nella continuità storica dell'eccellenza universitaria europea, con il suo campus situato in uno Chateau (castello) del XV secolo a Ginevra, che offre su una struttura di due ettari un ambiente estremamente piacevole e bello che consente agli studenti di studiare in un contesto ideale.

SWISS UMEF ha una serie di partnership con università pubbliche e private con cui organizza scambi accademici come ricerche, seminari e scambi di professori e studenti.

La nostra visione:

La visione di SWISS UMEF è quella di mantenere la propria posizione come prima scelta di eccellenza nel proprio settore.

Missione:

Per adempiere a questa missione, ci proponiamo di fare quanto segue:

  • Fornire un'istruzione superiore in un ambiente che si concentri su tutte le dimensioni dell'apprendimento applicato - conoscenza, comprensione, abilità, comportamenti, valori e atteggiamenti.
  • Creare e diffondere la conoscenza di questioni importanti attraverso la pubblicazione di ricerche, esperienze di apprendimento innovative e il coinvolgimento degli elettori che serviamo.
  • Servire la società attraverso uno scambio indipendente di idee e pratiche.

Posizioni

  • Geneva

    185-187 Route d’Aïre, 1219, Geneva

Domande