Master in Business Administration (MBA)
The University Of Georgia
Informazione chiave
Posizione del campus
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
Richiedi informazioni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Obiettivi del programma:
L'obiettivo principale del programma Master of Business Administration (MBA) è quello di fornire professionisti della gestione aziendale altamente qualificati e dotati di moderne conoscenze teoriche multidisciplinari e competenze creative e pratiche basate sui requisiti dei mercati del lavoro internazionali e locali. L'obiettivo principale del programma educativo è preparare professionisti della gestione aziendale che saranno in grado di condurre ricerche in modo indipendente, pensare in modo creativo, avere una conoscenza approfondita e sistematica dei principi e delle teorie della gestione aziendale, fare l'analisi critica delle organizzazioni e dell'ambiente, valutare alternative strategiche e sviluppare e pianificare strategie aziendali specifiche, effettuare la contabilità finanziaria sia a livello dell'intera azienda sia a livello dei processi aziendali specifici. Al termine del programma, i laureati saranno in grado di ottenere un impiego in posizioni dirigenziali presso banche, assicurazioni, marketing, società finanziarie e altre organizzazioni private e del settore pubblico. Saranno anche in grado di creare società proprie e gestirle in modo efficiente.
Metodi per raggiungere i risultati dell'apprendimento:
- Lezioni e seminari
- Metodo di Bookwork
- Metodo esplicativo
- Metodo dimostrativo
- Metodo di utilizzo dei materiali didattici audio video
- Studio interattivo
- Problemi situazionali
- Gioco di ruolo
- Analisi di notizie
- Ricerca minore
- Lavoro pratico
- Lavoro di squadra
- Prestazioni simulate
- Problema impostazione e risoluzione
- Produrre (piccole) ricerche più complicate sotto la supervisione
- Analisi critica
- Presentazione e difesa di argomenti di discussione
- Incarichi di gruppo
- progetti
- Esercizi sulla risoluzione di problemi
- Argomento di studio
- Articolo di letteratura
- Autovalutazione critica
- Critica costruttiva del lavoro altrui
- Ricerca di materiali elettronicamente o in biblioteca
- Metodo di scrittura
- Scrittura di saggi
- presentazioni
- Metodo orale
Conoscenza e comprensione
Il laureato sarà in grado di:
- avere una profonda e sistematica conoscenza degli aspetti manageriali delle teorie e dei principi economici per prendere decisioni in circostanze nuove e impreviste;
- avere conoscenza dei modelli matematici e statistici applicabili per risolvere alcuni problemi di amministrazione aziendale legati alla previsione, alla pianificazione della capacità, alla strategia di ottimizzazione
- avere una profonda comprensione degli aspetti etici e legali dell'azienda;
- avere una profonda conoscenza dei metodi di analisi critica delle organizzazioni e dell'ambiente, strumenti moderni di valutazione e modellizzazione delle situazioni, metodi di valutazione delle possibilità di sviluppo organizzativo;
- avere una profonda conoscenza sistemica della metodologia di valutazione delle alternative strategiche e delle strategie commerciali competitive per sviluppare nuove idee;
- avere una profonda conoscenza degli aspetti teorici dell'ottimizzazione per sviluppare nuove idee originali sui processi di gestione delle operazioni aziendali
- avere una profonda conoscenza della classificazione dei costi, dei problemi decisionali basati su informazioni rilevanti, strategie di definizione dei prezzi e budget
- conoscere i coefficienti finanziari per valutare le prestazioni di un'azienda
- avere una profonda conoscenza su come risolvere i problemi nel processo di capital budgeting e sui moderni metodi di budgeting
- conoscere i principi fondamentali della gestione del progetto e come utilizzarli per pianificare le operazioni aziendali
- comprendere la pianificazione della capacità produttiva, la gestione della qualità, la pianificazione della posizione e la gestione della supply chain
- avere una profonda conoscenza sistemica dei mezzi necessari per creare un ambiente di lavoro sicuro e risolvere problemi relativi a questioni etiche
- avere una conoscenza fondamentale della teoria delle relazioni economiche internazionali e degli eventi e processi economici globali che aiuteranno gli studenti a identificare nuove idee originali relative al commercio internazionale
- avere una comprensione di aspetti strategici, innovativi, imprenditoriali, finanziari, internazionali, amministrativi, socio-psicologici, culturali, etici e di altro tipo.
Conoscenza applicata
Il laureato sarà in grado di:
- Costruire modelli di comportamento economici per risolvere complessi problemi aziendali in circostanze impreviste e multidisciplinari utilizzando metodi di ricerca specifici e attuandoli nella pratica
- Avere capacità di leadership necessarie per gestire, pianificare, organizzare, motivare e controllare i processi aziendali e il capitale umano coinvolto;
- Dimostrare efficienza mentre si lavora sia individualmente che in un gruppo interdisciplinare per affrontare compiti specifici e complessi
- Stabilire la politica di investimento di una società, creare e gestire un portafoglio di investimenti
- Gestire il loro comportamento in situazioni di conflitto e di crisi;
- Sviluppare una visione strategica, fare un piano aziendale, allocare risorse e disegnare un piano operativo;
- Pianificare e attuare cambiamenti organizzativi al fine di identificare nuove idee e modalità di risoluzione dei problemi
- Condurre marketing e altre ricerche in modo indipendente utilizzando metodi e approcci moderni;
- Prendere decisioni adeguate in situazioni critiche per adottare piani strategici in un ambiente che cambia;
- Avere capacità di leadership per promuovere la realizzazione di compiti e un ambiente di lavoro positivo.
- Elaborare i risultati statistici della ricerca e determinare le caratteristiche statistiche;
- Identificare problemi complessi in ambienti di marketing specifici e imprevedibili per cercare modi creativi per la loro soluzione;
- Utilizzare gli strumenti matematici e statistici appropriati per generare soluzioni nuove e originali ai problemi aziendali;
- Mantenere la contabilità finanziaria e redigere relazioni finanziarie per operazioni economiche settoriali specifiche;
- Definire e derivare coefficienti per la valutazione dei risultati;
- Condurre la contabilità dei costi in base a specifiche attività commerciali;
- Preparare il budget master e di cassa;
- Trova informazioni sugli strumenti del mercato azionario;
- Gestire autonomamente progetti di investimento e portafogli.
Esprimere giudizi
Il laureato sarà in grado di:
- Analizzare criticamente i dati quantitativi e qualitativi complessi, a volte incompleti ottenuti come risultato della ricerca;
- Trarre conclusioni fondate basate sull'analisi di informazioni statistiche ottenute a seguito di ricerche di marketing o di altro tipo;
- Prevedere vendite, prezzi, ecc. Basati su analisi e sintesi innovativa di dati statistici storici;
- Utilizzare informazioni aggiornate per analizzare l'ambiente e le forze del mercato, valutare i concorrenti, analizzare i punti di forza, i punti deboli, le opportunità e le minacce (SWOT) di un'azienda;
- Analizzare i report finanziari e trarre conclusioni appropriate sullo stato finanziario di un'azienda;
- Trarre una conclusione basata sul confronto dei coefficienti di una determinata unità di business con i coefficienti del mercato e avere la competenza per analizzare e sintetizzare i dati;
- Trova le decisioni di investimento ottimali sulla base della valutazione dei progetti di investimento;
- Analizzare in modo indipendente uno specifico clima di investimento e i principali indicatori del commercio internazionale per trarre conclusioni sul sistema ottimale di tassi di cambio per un particolare paese
- Analizzare il budget e i dati effettivi e identificare i motivi delle deviazioni;
Capacità di comunicazione
Il laureato sarà in grado di:
- Presentare le proprie idee per iscritto, oralmente e con l'aiuto di mezzi tecnici in una forma di presentazione;
- Descrivi metodi di ricerca, modelli e ipotesi, procedendo dai vantaggi di un metodo selezionato;
- Preparare una relazione scritta dettagliata sulla descrizione del lavoro utilizzando la tecnologia moderna e presentarla alla comunità accademica.
- Pubblicare articoli di ricerca e articoli in conformità con gli standard e le norme di onestà accademica.
Capacità di apprendimento
Il laureato sarà in grado di:
- Identificare i propri interessi professionali, comprendere le peculiarità del processo di apprendimento, identificare i bisogni di perfezione della conoscenza che gli consentiranno di determinare autonomamente in quale direzione continuare lo sviluppo professionale e pianificare strategicamente il suo processo di apprendimento nella fase successiva della ricerca
- Continuare l'apprendimento indipendente usando letteratura professionale, riviste accademiche e articoli di giornale.
Valori
Il laureato sarà in grado di:
- Avere valori liberaldemocratici espressi rispetto agli individui e alla proprietà;
- Considerare i valori relativi alla proprietà fisica e intellettuale e l'atteggiamento dei colleghi e dei partner nei loro confronti;
- Prendi in considerazione i problemi di responsabilità personale e di gruppo e l'atteggiamento dei membri del gruppo sui valori
- Partecipare al processo di formazione di valori liberali che modellerà i valori relativi al rispetto della proprietà privata e degli individui
- Considera la responsabilità nei confronti della società e dello stato, espressa nell'agire secondo la legge e le norme dell'etica degli affari.
Referente:
Mr. John Dastouri: j.dastouri @ UG .edu.ge
Dr. Bahman Moghimi: B.Moghimi @ UG .edu.ge
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
MBA Gestione Internazionale a tempo pieno
- Reutlingen, Germania
Master in Business Administration
- Florida City, Stati Uniti d'America
MBA a tempo pieno
- Philadelphia, Stati Uniti d'America