Keystone logo
© UNIGIS Salzburg, cc by-nd
University of Graz – School of Business, Economics and Social Sciences

University of Graz – School of Business, Economics and Social Sciences

University of Graz – School of Business, Economics and Social Sciences

introduzione

La facoltà di scienze sociali ed economiche dell'Università Karl-Franzens di Graz è stata fondata nel 1975. In particolare, l'economista aziendale Karl Lechner ha dato un contributo sostanziale al suo sviluppo. Oggi, la facoltà con i suoi circa 7000 studenti e oltre 700 laureati all'anno è uno dei maggiori istituti di insegnamento e ricerca in scienze sociali ed economiche in Europa.

La Facoltà fa parte della Karl-Franzens-University Graz, fondata nel 1585, la seconda università più antica dell'Austria. La facoltà ha alle spalle una lunga tradizione di insegnamento e ricerca in economia. Probabilmente il professore più famoso di Graz fu Josef Schumpeter (professore di Graz dal 1911 al 1921, decano del 1916/17).

La facoltà ha subito una riorganizzazione fondamentale negli ultimi anni. Sulla base delle esigenze del Consiglio universitario e del Senato e accompagnato da un gruppo di valutazione internazionale, il consiglio di facoltà ha apportato ampie modifiche: sono stati nominati nuovi presidenti e sono state implementate modifiche istituzionali in conformità con il processo di Bologna. La Facoltà è orientata a livello internazionale con la sua facoltà, i curricula e gli studenti. La facoltà è ospitata nel centro RESOWI, costruito nel 1997.

Posizioni

  • Graz

    Universitaetsstrasse 15/AE 8010 Graz, Austria, , Graz

Programmi

    L'istituto offre inoltre:

    Domande