Keystone logo
University of Wroclaw - Faculty of Law, Administration and Economics

University of Wroclaw - Faculty of Law, Administration and Economics

University of Wroclaw - Faculty of Law, Administration and Economics

introduzione

BreslaviaUni02

Se desiderate maggiori informazioni su questo interessante programma di studio, sulla rinomata Università di Breslavia, sulla vivace città di Breslavia e sull'eccitante vita studentesca, visitate la nostra pagina web .

L'Università di Breslavia vanta una ricca storia di oltre tre secoli. Fondata da Leopoldo I Asburgo, l'università si è trasformata da una modesta scuola gestita dai gesuiti in una delle più grandi istituzioni accademiche della Polonia. All'inizio del XIX secolo, l'università aveva cinque Facoltà: filosofia, teologia cattolica, teologia evangelica, giurisprudenza e medicina. In seguito fu ampliato con numerose sezioni, laboratori e un museo naturale, che esiste tuttora. Oggi, il primo e principale obiettivo dell'Università di Breslavia è la ricerca scientifica. I nostri studiosi hanno numerosi collegamenti con i loro colleghi ricercatori di altri istituti di istruzione superiore in Polonia e nel mondo. Il successo dei nostri ricercatori è stato recentemente riconosciuto dalle autorità polacche, che hanno aumentato in modo significativo i finanziamenti per le attrezzature e la ricerca presso la nostra Università dell'80% rispetto agli anni precedenti. L'Incubatore Accademico dell'Imprenditorialità è una nuova unità dell'Università di Breslavia progettata per aiutare gli studenti ad avviare le proprie imprese fornendo consulenza imprenditoriale gratuita, organizzando conferenze e seminari, sovvenzionando investimenti selezionati e offrendo spazi per uffici. L'Incubatore accademico dell'imprenditorialità collabora con il Parco tecnologico di Breslavia, un centro tecnologico dotato di laboratori, uffici, centro conferenze e moderne attrezzature multimediali. L'obiettivo del Parco tecnologico è creare le condizioni per l'utilizzo del potenziale scientifico e industriale di Breslavia e della regione e stimolare l'industria delle tecnologie avanzate. L'Università di Breslavia è orgogliosa di essere uno dei suoi azionisti. Oggi l'Università di Breslavia è la più grande università della regione e insegna a oltre 40.000 studenti e a circa 1300 dottorandi in 10 Facoltà. Ogni anno si laureano 9000 studenti.

Facoltà di Giurisprudenza, Amministrazione ed Economia

La Facoltà di Giurisprudenza, Amministrazione ed Economia è una delle più grandi della Polonia. La sua tradizione risale alla scuola di legge prussiana fondata nel 1811. Oltre 12.000 studenti sono istruiti da 200 studiosi e 170 studenti sono iscritti a programmi di dottorato. La Facoltà offre programmi di scambio internazionali ed è orgogliosa di ospitare studenti internazionali provenienti da Europa, Russia, Kazakistan e paesi africani. Gli studenti possono diventare membri di club e società e partecipare a conferenze e convegni nazionali e internazionali. Aree di studio:

  • Legge
  • Amministrazione
  • Economia

Ricerca: Le aree di competenza comprendono:

  • Storia della Polonia e del diritto polacco
  • Diritto amministrativo, civile, penale, finanziario e privato
  • Diritto internazionale ed europeo
  • Teoria dell'economia

Collegamenti internazionali: La Facoltà ha collaborazioni accademiche con circa 40 istituzioni in più di 18 paesi del mondo, tra cui:

  • Centro Hidalgos per l'istruzione superiore in Messico,
  • Centro di diritto costituzionale dell'America Latina di Buenos Aires,
  • Scuola di diritto tedesco,
  • Centro post-laurea, Strasburgo
  • Istituto CEDIMES, Francia
  • Corso di diritto inglese ed europeo dell'Università di Cambridge.

Strutture: una delle più grandi biblioteche giuridiche della Polonia con attrezzature all'avanguardia, aule, laboratori informatici e una sala studio con accesso a Internet e banche dati.

Posizioni

  • Wrocław

    Pl. Uniwersytecki 1, 50-137, Wrocław

    Domande