Keystone logo
Moldova Technical University

Moldova Technical University

Moldova Technical University

introduzione

La Technical University of Moldova è stata fondata nel 1964 con il nome iniziale di "Polytechnic Institute", sulla base di specialità ingegneristiche ed economiche trasferite dalla Moldova State University. Nel primo anno di studi (1964-1965) l'università contava 5140 studenti (di cui 2085 studenti a tempo pieno), raggruppati in cinque facoltà: Elettrotecnica, Meccanica, Tecnologia, Costruzioni, Economia. Il corpo docente contava 278 insegnanti, di cui solo 36 avevano titoli accademici e titoli scientifici.

Negli anni successivi, l'università crebbe sia quantitativamente che qualitativamente, divenne un grande centro di educazione, scienza e cultura.

Attualmente, l'Università Tecnica della Moldova ha un contingente di circa 9520 studenti (di cui 6095 studenti a tempo pieno), che studiano in 64 specialità e specializzazioni, in 9 facoltà: "Ingegneria energetica ed elettrica", "Ingegneria meccanica e industriale, e trasporti "," Computer, informatica e microelettronica "," Elettronica e telecomunicazioni "," Tecnologia alimentare "," Tessile e poligrafia "," Costruzioni, geodesia e catasto "," Urbanistica e architettura "," Ingegneria economica e commerciale ". Al TUM viene organizzata anche la formazione post laurea (1442 master e 124 dottorandi), lavora il personale di riqualificazione e corsi di aggiornamento professionale. Nei 51 anni di esistenza sono stati formati oltre 78 387 specialisti. All'interno della TUM è presente una biblioteca tecnico-scientifica con sale di lettura, studi di progettazione, centri informatici.

Posizioni

  • Chisinau

    Bulevardul Ștefan cel Mare și Sfînt,168, 2004, Chisinau

    Programmi

      L'istituto offre inoltre:

      Domande