Keystone logo
National Taiwan University International College

National Taiwan University International College

National Taiwan University International College

introduzione

Il predecessore istituzionale della NTU era la Taihoku Imperial University, fondata nel 1928 dall'amministrazione coloniale giapponese. Il primo presidente fu Shidehara Tan Tairaka Hiroshi. Nel 1945, la Repubblica di Cina vinse la guerra di resistenza contro il Giappone e Taiwan fu consegnata al governo nazionalista cinese. Il 15 novembre di quell'anno, l'Università Imperiale di Taihoku fu formalmente trasferita all'amministrazione cinese e ribattezzata Università Nazionale di Taiwan, con il Dr. Tsung-lo Lo nominato come primo presidente.

Durante l'occupazione giapponese, l'Università era composta da due divisioni accademiche: la divisione Letteratura e politica e la divisione Scienze e agricoltura, con circa 60 studenti iscritti ogni semestre. La divisione medica è stata aggiunta nel 1936, seguita dalla divisione di ingegneria nel 1943. Inoltre, l'università includeva la divisione affiliata di agricoltura e silvicoltura, la divisione speciale medica affiliata, un istituto di ricerca di medicina tropicale e una scuola preparatoria. Inoltre, nel 1943 furono aggiunti l'istituto di ricerca Southern Humanities e l'istituto di ricerca Southern Resource. A quel tempo, ogni divisione operava secondo il sistema della lezione, con un professore a tempo pieno responsabile di una facoltà di professori associati, docenti, assistenti alla didattica e personale. Queste divisioni e istituti erano finanziariamente indipendenti e avevano le proprie biblioteche. Nel 1945, l'università si espanse in cinque divisioni, tra cui Letteratura e Politica, Scienza, Agricoltura, Medicina e Ingegneria, con un'iscrizione totale di 382 studenti.

132144_pexels-photo-1543895.jpeg
mentatdgt / pexels

Dopo la ristrutturazione in conformità con il sistema accademico ROC nel 1945, sono stati istituiti dipartimenti accademici e le precedenti divisioni sono state ribattezzate College. La divisione Letteratura e politica era divisa in College of Liberal Arts e College of Law. Inoltre, sono stati istituiti college di Scienze, Medicina, Ingegneria e Agraria. Inizialmente, c'erano sei college con 22 dipartimenti. Nel 1945, le iscrizioni degli studenti erano 585. Negli anni successivi, i dipartimenti e le università si espansero in facoltà e hardware al passo con i budget crescenti e le crescenti aspettative sociali. Nel 1960 fu avviata in via sperimentale la scuola serale e nel 1967 fu istituita una nuova scuola serale. Nel 1987 è stato istituito il College of Management, seguito dal College of Public Health nel 1993 e dal College of Electrical Engineering nel 1997. Il College of Electrical Engineering è stato successivamente ribattezzato College of Computer Science and Electrical Engineering; nel 1999, il College of Law è stato ribattezzato College of Social Sciences e la Night Division e il Center for Continuing Education sono stati uniti per formare la School for Professional and Continuing Studies. Nel 2002, il College of Agriculture ha ribattezzato College of Bio-resources and Agriculture, e nel 2002 è stato aggiunto un College of Life Sciences. Ora l'università ha 11 college, con 54 dipartimenti e 108 istituti di specializzazione, oltre a oltre 50 centri di ricerca nazionali e universitari. Il numero totale di studenti, compresi quelli iscritti alla Scuola di Studi Professionali e Continuativi, è cresciuto fino a oltre 32.000, di cui oltre 17.000 studenti universitari e 15.000 studenti laureati. Ora, il numero di studenti laureati alla NTU è quasi uguale al numero di studenti universitari, il che indica che la NTU è stata trasformata con successo in un'università di ricerca.

Posizioni

  • Taipei

    7F, Multi-Purpose Classroom Building No.1, Sec.4, Roosevelt Rd., Taipei 10617, Taiwan, 10617, Taipei

Programmi

Domande