Keystone logo
University Centre of the Westfjords

University Centre of the Westfjords

University Centre of the Westfjords

introduzione

L'University Center of the Westfjords è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel marzo 2005. Ha 40 membri fondatori, comprese tutte le istituzioni di istruzione superiore del paese. Il Centro ha iniziato le operazioni a Vestrahús, Ísafjörður, nel gennaio 2006. Lo stesso edificio ospita, tra gli altri, gli uffici dell'Istituto di ricerca marina, i laboratori islandesi di pesca e il centro islandese di ricerca sulle valanghe di neve. Qui si trova anche il Centro di sviluppo regionale dei fiordi occidentali e tutte le organizzazioni rappresentate nell'edificio condividono strutture di accoglienza comuni.

Il Centro universitario offre un programma di master interdisciplinare orientato a livello internazionale in Coastal and Marine Management, che viene insegnato in inglese. Il programma prepara gli studenti a impegnarsi con uno degli argomenti più avvincenti e importanti oggi: la gestione e l'utilizzo delle risorse naturali. Il programma è insegnato in moduli di tre settimane e ogni modulo è offerto anche come corso a breve termine.

Il Centro assiste anche studenti universitari e insegnanti esterni all'area nello stabilire contatti nei fiordi occidentali. Il Centro fornisce informazioni sulla regione come un'opzione interessante e un'area di ricerca e assiste studenti e studiosi nel loro lavoro sui progetti di ricerca nei fiordi occidentali.

Posizioni

  • Ísafjörður

    University Centre of the Westfjords Sudurgotu 12,

Programmi

    L'istituto offre inoltre:

    Domande